top of page
CHI SIAMO

Le Ostetriche RoSa RosSa nascono dal desiderio di due colleghe e amiche di unirsi nel percorso della libera professione e che decidono di darsi questo nome nato dall'unione dei loro ROSsana & SAbrina. L'immagine della rosa, perlopiù rossa, ci trasmetteva un gran senso di femminilità, e così abbiamo anche disegnato il nostro logo che ricorda questo fiore (cliccare sull'immagine della rosa per conoscerne il significato). Apriamo la nostra attività nel 2015 e nell'arco degli anni incontriamo insieme tantissime mamme, coppie, famiglie, ragazzi, donne di ogni età; finché a gennaio 2018 Rossana sente l'esigenza di vivere un'esperienza lavorativa ostetrica nella grande metropoli di Londra. Ed ecco che da gennaio 2018 le nostre strade si dividono e dentro ostetriche RoSa RosSa rimane solo Sabrina. 
Il perché io (Sabrina) ho voluto mantenere il nome al plurale? Io nasco dentro ostetriche RoSa RosSa e oggi raccolgo i frutti dei semini piantati insieme alla mia compagna d'avventura, per cui anche se ora lei è lontana, sento che averla dentro questo nome sia una forza per far crescere queste pianticelle. Ecco perché sono L'ostetrica Sabrina di ostetriche RoSa RosSa... e poi chissà, se Rossana dovesse decidere di tornare, la nostra collaborazione potrà essere ripresa!

​

Come ostetrica libera professionista sono attiva sul territorio di Torino e provincia, sempre pronta ad accompagnare e sostenere la donna nelle varie fasi della sua vita: dalla nascita all’adolescenza, dalla gravidanza alla menopausa. 

SABRINA BOCCHI

 

Mi sono laureata con Lode presso il Corso di Laurea in Ostetricia di Torino nel 2013 e dal 2015 svolgo attività libero professionale. Sono una persona molto disponibile e gentile, che cerca di accogliere e mettere a proprio agio il prossimo. Amo creare dei percorsi di continuità che mi permettono di instaurare un solido rapporto di fiducia con le donne e le loro famiglie. Quando mi chiedono di presentarmi rispondo sempre "Mi chiamo Sabrina e sono un'ostetrica". L'essere ostetrica caratterizza il mio modo di vivere e di approcciarmi alle persone che incontro lungo il mio cammino. Ho consapevolmente scelto di intraprendere la strada della libera professione e di non lavorare come dipendente in ospedale perché solo muovendomi sul territorio ho trovato il modo di svolgere il mio lavoro a 360° con molta gratificazione.

Qui puoi scaricare il mio CV

Sabrina Bocchi.jpg

ROSSANA NARSETE

 

Laureata presso l'Università degli studi di Torino nel 2014, sto approfondendo ulteriormente le mie competenze ostetriche attraverso corsi di aggiornamento e formazione, al fine di poter garantire un'assistenza completa e adeguata alla donna, alla coppia e alla famiglia. Il percorso di libera professione intrapreso a un anno dalla conclusione degli studi accademici mi ha consentito di esprimere al meglio il mio "essere ostetrica", che per me significa accompagnare e supportare le donne mantenendo concretamente una continuità assistenziale nel tempo. Il mio carattere riservato e la mia attitudine all'ascolto si riflettono nel mio personale modo di esprimermi come professionista empatica e attenta al rispetto dei bisogni altrui. Da gennaio 2018 ho momentaneamente sospeso l'attività come libera professionista e mi sono trasferita a Londra per vivere un'esperienza lavorativa ostetrica fuori dall'Italia.

 

 

 

Galleria
Galleria Ostetriche RoSa RosSa 
bottom of page